Forti Maurizio Massoterapia

PERCHE' IL MASSAGGIO

Come ricevere benessere nel modo più semplice e naturale ? Tramite il massaggio.
Perché è una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita o sfregare quella parte del corpo che fa male. Il massaggio è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare ma anche per preservare e migliorare il nostro benessere psichico, allentando fatiche e tensioni.

Ricorriamo al massaggio per alleviare il dolore, per eliminare la fatica, per rilassare e consentire una più facile applicazione di oli e unguenti sulla pelle. Sicuramente il massaggio è da considerarsi la più antica forma di trattamento medico.

Esistono molteplici tipologie di massaggio: il massaggio rilassante che aiuta ad alleviare stress e fatica e ci fa sentire accuditi e coccolati; il massaggio per lo sport considerato parte integrante dell'allenamento di ogni atleta; il massaggio riabilitativo che consente di agevolare, dopo ferite o operazioni chirurgiche, la guarigione ed il ritorno alla normalità e il massaggio estetico che ammorbidisce la pelle e può portare ad una riduzione della cellulite.

MASSOTERAPIA : come funziona

La Massoterapia è una pratica fisioterapica basata sulla manipolazione effettuabile con varie tecniche e metodologie.

I tessuti connettivali ed i muscoli sono i principali attori di questa pratica molto diffusa che viene consigliata in caso di musculatora contratta, dolente a causa della formazione dell'acido lattico, di tendini induriti o contratti, di tessuto conenttivale teso, tessunto lasso/atonico, tessuto con cellulite o con retenzione idrica fino ad inserzioni muscolari dolenti.

Importante è capire che i benefici di tali trattamenti si avvertono solo con uno studio del problema e con cicli di trattamento che variano in base alla tipologia del malessere cercando di mantenere , con altrettanti massaggio, le condizioni ottimali per vivere una vita tranquilla.

FORTI MAURIZIO ANDREA MASSOTERAPISTA TECARTERAPISTA

 Forti Maurizio Massoterapia

 Forti Maurizio TecarTerapia


IL NOSTRO STUDIO

 Forti Maurizio Massoterapia

 Forti Maurizio Massoterapia

Maurizio Andrea Forti, oltre ad essere esperto istruttore di fitness e bodybuilding , svolge da anni l'attività di massaggiatore specializzato nelle tecniche della Massoterapia e della Tecarterapia.

I ripetuti corsi di formazione e l'imminente abilitazione come Personal Trainer , fanno sì che Maurizio Forti sia considerato esperto conoscitore delle dinamiche fisiche del corpo umano ed è in grado di poter gestire a livello muscolare eventuali traumi fisici.

Presso le due sedi in provincia di Bergamo, Maurizio Forti aiuta la Clientela nel superare traumi fisici di tipo muscolare utilizzando la massoterapia prima e successivamente con esercizi specifici, mantenere un valido livello fisico e mentale.

La sua preparazione, unita ai continui aggiornamenti, permette di educare il proprio assistito a stili di vita salutari ed a programmare e realizzare allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base di esigenze fisiologiche e psicologiche.

Maurizio Andrea Forti, valuta la condizione psicofisica del Cliente, elabora e attua il programma adatto alle esigenze personalizzando ogni situazione ed aspetto, controllando l'andamento degli allenamenti per ottimizzare il lavoro programmato.


 Forti Maurizio Massoterapia

 Forti Maurizio Massoterapia

La Massoterapia è una tecnica che può trattare tutto il corpo o solamente alcune zone, generalmente si esegue sul collo, sulla schiena e sulla coscia (quadricipite). Le mani esperte di Maurizio si muovono lungo la direzione delle fibre dei muscoli superficiali, seguendo il senso della circolazione venosa, cioè verso il cuore. Il massaggio terapeutico che dà i migliori risultati è intenso e profondo, ma il nostro specialista sa che non bisogna applicare troppa forza perché si rischia di fare male al paziente. Per l’esecuzione del massaggio si utilizzano degli olii essenziali o creme riscaldanti, così si scalda il corpo, migliorando la circolazione del sangue (ipertermia). L'esperienza accumulata negli anni fa sì che Maurizio Forti capisca, si attivi e risolva le problematiche che il paziente può avere. Durante le fasi di massaggio il fisioterapista deve avere una postura comoda e che anche il paziente sia nella migliore condizione per poter ricevere il miglior trattamento : queste due situaioni saranno benefiche per entrambi perchè anche lo specialista riceve benefici durante i trattamenti. Il massaggio è un piacere sia per chi lo riceve ma anche per chi lo esegue.